Il Ponte - F&B Yachting Sailing

Vai ai contenuti
IL grande ponte di Knuddel
Il ponte e il pozzetto sono la parte più  importante di ogni yacht, a vela o a motore. E’ infatti l'esterno che viene maggiormante vissuto in mare: deve quindi proteggerti dal mare e  dal vento, dev'essere comodo per sedersi e sdraiarsi, agevole per  muoversi e manovrare.
L’eccezionalità più evidente del Columbia  50 sta forse proprio nella coperta. La barca, per natura filante, è stretta, ma si tratta di un 15 metri per cui è comunque dotata di un generoso baglio massimo.

La concezione del ponte è veramente formidabile: iniziamo dalla poppa.
La tuga di Knuddel
La coperta di Knuddel
Il pozzetto di Knuddel
Il Pozzetto è doppio: una parte per il timone e trasto randa e l’altra parte, ben protetta dall’alta tuga, per gli ospiti/equipaggio.
Intorno ci sono i winch e la falchetta è tale da permettere di muoversi verso prua agevolmente.
 
L’accesso  sottocoperta è ampio e agevole: con pochi gradini si è già nel quadrato (zona dinette-cucina), rialzato e con vista verso fuori.
 
Il Ponte è particolarmente  ampio e libero: la falchetta di passaggio verso prua è spaziosa e gode di passamano sull’alta tuga. Questa si offre anche quale comodo sedile o appoggio-schienale per chi volesse soggiornare a centro barca sotto il  boma.
In questa zona è presente un elegante lucernario ed è completamente libera da cime (cosa rara a bordo).
 
L’albero raccoglie tutte le manovre in uno spazio circoscritto da due tientibene  in tubolare d’acciaio, così da agevolare le manovre in piena sicurezza  ma senza disturbare gli ospiti.

Sempre il ponte, nella sua parte avanzata, è una meraviglia: l’albero armato in testa e  l’elegante delfiniera in legno mantengono le manovre ben distribuite e distanti fra loro, regalando altro spazio durante la navigazione e ancor più in rada o in porto.
 
Inoltre,  l’elegante coperta in gealcoat bianco, garantisce freschezza e  “calpestabilità” a piedi scalzi anche sotto il sole più forte d’agosto.

Dotazioni comfort: gommone con carena ad alta pessione con motore elettrico da 3,5 cv, poltroncine/lettino per il relax in baia, una comodissima scaletta da  bagno in teak, doccia d'acqua dolce esterna, tendalino bimini, tendalino canaro, tavolo pieghevole in legno spostabile, luce da pozzetto e ponte.
Profilo Columbia 50
Classe e comfort
Scrivici una e-mail

Ponte Columbia 50
Torna ai contenuti