Crociera Meditativa Alghero Asinara - F&B Yachting Sailing

Vai ai contenuti
Da Alghero al Golfo dell'Asinara, una crociera fra filosofia velica e meditazione - PROPOSTA SPECIALE con Personal Trainer fisso a bordo
Abbiamo voluto organizzare questo tipo particolare di crociera nel nord-ovest della Sardegna (o in alternativa nell'Arcipelago Toscano), perché si tratta di una delle aree più belle del Mediterraneo ma ancora non congestionata dai diportisti che frequentano in massa altre zona dell’Isola. Contiamo inoltre sulla speciale partecipazione di un vecchio amico: Eno.
Eno è Italiano, ma da diversi anni ormai vive fra New York e San Francisco. Ha incominciato circa quindici anni fa a perfezionare le proprie pratiche di yoga e meditazione, formandosi presso centri riconosciuti a livello mondiale, fra cui l’Istituto Superiore di Yoga e Meditazione in Kerala (dove ha conseguito anche il primo livello del percorso di formazione ayurvedico) e il Dhamma Joti Vipassana Meditation Centre in Myanmar (dove svolge a pro-bono attività di insegnamento nelle scuole di Monaci buddisti). Eno organizza esperienze trasformative integrando conoscenze e saggezze provenienti da diverse zone del mondo. Viaggia assiduamente in numerosi Paesi del Sudamerica per apprendere e praticare le antiche tradizioni di guarigione sciamaniche.
Nelle  nostre crociere proporrà un programma quotidiano di ricerca dell’equilibrio interiore mediante la meditazione e l’utilizzo consapevole della respirazione. Veleggiando in luoghi energeticamente unici ci guiderà alla riscoperta dell’armonia interiore, delle tecniche e delle sane abitudini da successivamente ritrovare nella vita di tutti i giorni.

Il Comandante è Ezio, noto skipper con esperienza maturata un po’ in tutto il mondo; anche lui ha alle spalle una esperienza, non professionale, nello  yoga, ma  in questa crociera  si occuperà, oltre che della navigazione, al raffreddamento del Vermentino Sardo del quale è un riconoscito esperto.
La barca l’abbiamo descritta bene in questo sito e puoi approfondire visitando le altre pagine ad essa dedicate: è unica e fantastica!

I luoghi… beh Alghero, porto di imbarco e sbarco, se non la conosci ti stupirà per la sua architettura, arte e vita: città monumentale mediterranea piena di luoghi da scoprire e gente socievole.

Al Golfo dell'Asinara, meta intermedia della crociera, troveremo baie sia incontaminate, sia servite di ristoranti e bar con vista sul tramonto: l’ideale per la fine serata di giornate dedicate al mare, alla vela, alla respirazione. Posti magici dove risvegliarsi al mattino ed intraprendere un percorso meditativo.
Causa le restrizioni dovute al COVID 19, non possiamo operare con imbarchi singoli e quindi offriamo una quota settimanale per l’intera barca comprendente il Comandante e il Maestro (sono escluse cambusa, gasolio, gas, eventuali rifornimenti di acqua, eventuali ormeggi in porto o su boe a pagamento, e altre spese correnti).
Per questo programma speciale accettiamo fino a 4 ospiti che alloggeranno nelle due cabine (vedere il layout della barca nella sezione “Sottocoperta”.
Eno su Knuddel
Alghero
Isola Asinara
Periodo
Prezzo barca + skipper + Trainer
24 luglio - 6 agosto
6.600 Euro a settimana
7 - 20 agosto
6.800 Euro a settimana
21 - 27 agosto
6.600 Euro a settimana
Scrivici una e-mail

Torna ai contenuti