Crociera Elba Arcipelago Toscano - F&B Yachting Sailing

Vai ai contenuti
Arcipelago Toscano, una crociera da baia in baia fra le piccole isole più famose d'Italia
In parallelo alla nostra proposta con partenza da Alghero, abbiamo preparato un programma di crociera nell’Arcipelago Toscano.
In questa maniera i nostri ospiti potranno raggiungerci in macchina o in treno alla Marina di  Scarlino (Toscana), da dove salperemo per la bellissima Isola d’Elba.
L’Isola d’Elba si trova a poche ore di navigazione dalla costa toscana e la sua conformazione consente sempre un ridosso sicuro con qualsiasi condizione di mare per chi naviga in barca a vela.

Con le sue spiagge e località caratteristiche è una metà ideale per le crociere e a bordo della nostra Knudell  avrete tutte le comodità di uno yacht a vela classico ma fornito dei più avanzati equipaggiamenti per garantirvi sicurezza e comfort in rada.
Eh si , perché l’Elba è l’isola per eccellenza da fare in rada…

Si tratta infatti dell’isola più grande dell'Arcipelago Toscano, ma abbastanza piccola per essere circumnavigata in poche ore così per essere sempre protetti dai venti dominanti.
Le sue baie “fanno a gara” par bellezza, le numerose cittadine offrono monumenti ed attrazioni uniche, la natura tutt'altro che omogenea, regala paesaggi unici e le spiagge dalle limpide acque sono la perfetta cornice per questa meravigliosa terra. Ville e fortificazioni fanno tornare indietro nel tempo, cosi come le caratteristiche vie che i paesi dell'isola hanno mantenuto col passare degli anni.

A nord la vicina Capraia è una splendida isola, ancora in gran parte selvaggia, con un delizioso porticciolo dove ormeggiare (solo su prenotazione molto anticipata)  e un paesino posto più in alto, dominato da un castello del 1540.

In alternativa a sud troviamo l’isola del giglio con  il suo  caratteristico paesino di Giglio Castello, fortificato per resistere alle incursioni dei Saraceni.

O ancora l’isola privata di Giannutri, dove le uniche auto ammesse sono elettriche e le strade sono sterrate. Qui  si ormeggia in rada.

Si tratta quindi di una crociera in piena natura, con tante possibilità da perseguire a seconda elle velleità e desideri dell’equipaggio: se si vuole fare più vela, l’arcipelago toscano è nutrito quotidianamente di brezze che garantiscono splendide veleggiate.

Se ci si vuole godere di più le acque azzurre e fresche delle meravigliose baie, non ci sarà che passare da una parte all’altra dell’isola.

Se si ha invece voglia di escursioni a terra e meravigliose scoperte, andremo allora a visitare anche le isole minori.
Il tutto in piena libertà e nel comfort di una barca confortevole e che garantisce la massima indipendenza.

Isola d'Elba
Isola d'Elba
Isola d'Elba
Capraia
Giannutri
Giannutri
Giglio Porto
Scrivici una e-mail

Torna ai contenuti