Corso di Vela Esperenziale - F&B Yachting Sailing

Vai ai contenuti
Corso Esperienziale di Vela
Questo corso, della durata di un week-end, è stato pensato per appassionati dalle prime armi ad un livello intermedio, nella navigazione su yacht a vela.
Il corso è aperto:

  • A chi abbia già fatto esperienza di charter con  skipper a bordo, ed intenda imparare le basi della navigazione a vela  per incominciare a divertirsi attivamente
  • A coloro che  abbiano avuto esperienza su derive e barche di piccole dimensioni e  intendano avvicinarsi ad un vero e proprio yacht
  • Ai ragazzi  che vanno in barca con i genitori e che vogliano incominciare a  divertirsi attivamente con le manovre di bordo (senza farsi male).
Saranno “lezioni esperienziali” la cui teoria, fatta "in diretta" navigando insieme alla pratica..

Si partirà dalle basi (forza di  vento, direzione, concetto di vento apparente e reale, ecc.) per  approfondire le manovre, le andature e sperimentare TUTTI i ruoli a  bordo.
Si sfrutteranno, da veri velisti, le opportunità che il mare ed il vento offriranno nelle  due giornate: di conseguenza sarà seguito una sorta di “canovaccio”.

Il corso prevede un massimo di 6 persone a bordo più l’istruttore e l’ospitalità degli allievi per la notte del sabato a bordo, nel Porto di Lavagna.

Il corso si tiene con partenza dal Porto di Lavagna (GE)

La quota di partecipazione è Euro 310 a persona ed include assicurazione, le 2 giornate di lezioni teorico/pratiche in mare sulla nostra barca Columbia 50, il gasolio, l’ormeggio della barca al Porto di Lavagna e l’ospitalità a bordo nella notte del sabato.
 
La quota non include le lenzuola per la notte, gli asciugamani per l’igiene personale, i pranzi.

E’  richiesto, oltre un abbigliamento consono alla temperatura e condizioni  meteo del periodo, di portarsi un sacco a pelo, una federa per i  cuscini, scarpe da barca pulite e guanti da vela.

Il corso necessita, per essere attivato, la partecipazione minima di 4 persone.

Knuddel con Parasail
Knuddel
Knuddel
Scrivici una e-mail

Torna ai contenuti